Vegas Jones oltre ogni confine

L’ascesa del cantante non
si ferma. Ecco ‘Start Again’

Da ‘Malibù’ a ‘Start Again’ il passo è molto breve. Il 2018 d’oro di Vegas Jones non conosce limiti. Adesso anche territoriali. Dalla scorsa settimana è infatti uscita la nuova collaborazione del rapper cinisellese con gli OneRepublic, band statunitense formatasi nel 2002 e attiva nel panorama internazionale dal 2007. Vegas Jones è stato scelto come voce europea del singolo, in una seconda versione della stessa canzone, uscita per la prima volta lo scorso maggio. Un brano passato sulle più grandi emittenti nazionali e che certifica, una volta ancora di più, l’ottimo lavoro svolto fin qui da Vegas Jones.
Partito dalla ‘sua’ piazza Gramsci dove è nato e cresciuto, l’artista adesso si prepara ad affrontare un viaggio che lo porterà nelle città italiane più importanti, dove migliaia di fan sono pronti ad assistere al suo primo tour.
Dopo due tappe a Ravenna e Riccione suddivise tra giugno e agosto, il viaggio per il Bel Paese di Vegas Jones partirà ufficialmente il prossimo 2 novembre dalla Casa della Musica di Napoli. Il 4 novembre appuntamento nella vicina Milano al Fabrique, per poi proseguire nei giorni successivi con Torino (8 novembre), Bologna (9 novembre) e Roma (11 novembre). La nuova collaborazione con gli OneRepublic è solo l’ultima di una lunga serie, che già nel suo ultimo disco ‘Bellaria’ lo aveva portato a cantare con Guè Pequeno, Jenn Morel, Madman e Gemitaiz. A proposito del disco uscito nei mesi scorsi: il suo singolo di apertura, ‘Malibù’, è arrivato a 22 milioni di stream su Spotify e a oltre 21 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il tutto dopo aver certificato ‘Bellaria’ come disco di platino. L’artista ormai non conosce più alcun confine.

La carriera dagli inizi al tour


Vegas Jones, all’anagrafe Matteo Privitera, comincia la sua carriera pubblicando su YouTube i primi video musicali, realizzati con la collaborazione di altri ragazzi di Cinisello Balsamo. Il primo punto di svolta è la partecipazione e la vittoria al ‘One Shot Game’ targato Honiro Label, che lo porterà alla firma con l’etichetta romana. A inizio 2017 l’uscita del singolo ‘Trankilo’ lo consacra sul palcoscenico nazionale. Un successo che gli permette di entrare nel roster Universal Music, universo musicale di cui tutt’oggi fa parte, alla vigilia del suo primo tour.