La Festa dello Sport compie due lustri

«Un’occasione di presentazione per le associazioni»

È un appuntamento molto amato dai cusanesi, giovani e adulti, ma anche dai cittadini del Nordmilano: la Festa dello Sport di Cusano è ormai giunta alla decima edizione ed è diventata una garanzia di divertimento nel mese di settembre.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni della Consulta dello Sport, si terrà quest’anno sabato 15 settembre, data scelta per celebrare il decennale. Uno dei poli della giornata sarà piazza Allende, da dove partirà alle 9.30 la sfilata di presentazione delle varie società sportive cusanesi, accompagnata dal Corpo Musicale Santa Cecilia.
Anche la sera, dalle 21, la piazza ospiterà il concerto ‘Lasciateci cantare’, con Carlo Pastori e Walter Muto. Durante la giornata, dalle 10 alle 18, le associazioni animeranno l’impianto polivalente di via Donizetti e nella zona esterna si terranno diversi eventi. I partecipanti potranno provare le diverse discipline, intrattenuti dalla musica e dalle interviste realizzate dal programma radiofonico ‘Gli svalvolati on-air’ e dal cabarettista Sergio Sironi. Gadget, merenda e cibo completeranno il programma. E per tutti coloro che si registreranno gratuitamente al gazebo dell’assessorato c’è anche la possibilità di giocare a minigolf nella struttura di via Pedretti, che terrà le porte aperte per celebrare lo sport e la condivisione in questa giornata di festa cittadina.
«La Festa dello Sport è l’occasione che l’assessorato allo sport vuole dare alle associazioni sportive e alle altre associazioni del territorio che saranno presenti con alcuni gazebo di farsi vedere dai cittadini. È anche grazie alle associazioni se questa festa è così bella», ha commentato l’assessore Caterina Lamanna. Oltre a questo, la giornata permette ai cittadini di provare le varie discipline per scegliere la più adatta. «Mi aspetto tanta partecipazione e tanti sorrisi sui volti dei piccoli atleti, i veri protagonisti della festa» conclude Lamanna.