Firmato il protocollo per il commissariato

Di Stefano: «Passaggio determinante per Sesto»

Il progetto del commissariato a Sesto si concretizza.
È stato firmato il protocollo per un nuovo commissariato di Polizia di Stato in città.
Il documento di intesa, sottoscritto in Prefettura, nasce dall’esigenza espressa più volte dalla Questura di Milano e dall’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni di disporre di una nuova e più funzionale struttura in città, anche in ragione delle accresciute esigenze operative.
L’opera verrà realizzata all’interno delle aree ex Falck di Sesto San Giovanni (precisamente nell’ex comparto Concordia, via Esedra) dove è prevista la costruzione della Città della Salute e della Ricerca
«Sono particolarmente soddisfatto di questo accordo – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – che evidenzia la volontà comune di tutte le istituzioni per la creazione del nuovo commissariato a Sesto San Giovanni. Riteniamo sia un passaggio rilevante nell’ottica di creare a Sesto una struttura di pubblica sicurezza adeguata alla città e anche alla futura area della Città della Salute. Ringrazio Prefettura, Questura e Regione Lombardia per averci sostenuto in questo percorso che ora prevede dei tavoli tecnici operativi per portare avanti l’attuazione del protocollo. Confermiamo, con questa firma, la nostra attenzione alla sicurezza che è una priorità assoluta per la nostra amministrazione».