La selezione per Capodanno

Al Franco Parenti

Per un capodanno all’insegna del teatro e dell’arte, una bella occasione è la serata offerta dal Teatro Franco Parenti. In Sala Grande alle 21.30, ci sarà ‘La musica è pericolosa’, evento di musica, cinema e teatro guidato dal maestro Nicola Piovani e dalla sua orchestra; la Sala AcomeA ospiterà ‘Mammamia!’ opera comica e ironica della compagnia di Maria Cassi, alle 19.30 e alle 21.30. Per chi desidera anche cenare al Teatro, acquistando il biglietto relativo, dopo lo spettacolo si terrà un buffet.
Dove: Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14,Milano
Quando: 31 dicembre ore 19.30 e 21.30
Contatti: 02.59.99.52.06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it.


Ai Bagni Misteriosi

Ghiaccio, pattini, buona musica e festeggiamenti. In occasione della festa di Capodanno, la pista dei Bagni Misteriosi resterà aperta la notte del 31 dicembre fino all’1 del mattino. La frequentatissima pista di pattinaggio – piscina d’estate e grande attrazione invernale per gli amanti delle location suggestive – offrirà una serata particolare. Oltre alla possibilità di pattinare sulla pista, il pubblico potrà assistere allo spettacolo della Bämsemble Company e celebrare la serata con un brindisi e il panettone, con un biglietto di 20 euro più la prevendita.
Dove: Bagni Misteriosi, via Carlo Botta 18, Milano
Quando: 31 dicembre
Contatti: info@bagnimisteriosi.com.


Al Planetario

Un Capodanno diverso dal solito è quello proposto dal Planetario di Milano. A causa del freddo spesso non si riesce ad apprezzare la bellezza del cielo e delle stelle durante questo periodo, ma nei due eventi che si terranno il 31 dicembre al Planetario si potrà scoprirne la bellezza. Alle 15 e alle 17 lo staff dell’officina del Planetario condurrà un’osservazione guidata del cielo, con l’appuntamento. ‘Quante storie tra le stelle’. Il biglietto per ammirare queste meravigliose ‘luci’ costa dai 3 ai 5 euro.
Dove: Civico Planetario Ulrico Hoepli, corso Venezia 57, Milano
Orario: 15.00 e 17.00
Contatti: lofficina.eu


Alla Scala

Un grande classico per la sera di Capodanno è il concerto del teatro alla Scala di Milano. Il grande tempio della musica lirica dedicherà lo spettacolo di chiusura dell’anno di questo 2018 alle musiche senza tempo di Giuseppe Verdi. A realizzare le liriche per il Galà Verdi saranno Maria José Siri, Jorge de Leòn, Simone Piazzola e Riccardo Zanellato, mentre a dirigere l’orchestra sarà il maestro Paolo Carignani. La serata all’insegna dell’arte e della musica inizierà alle 18 del 31 dicembre.
Dove: Teatro alla Scala, via Filodrammatici 2, Milano
Quando: 31 dicembre ore 18.00
Contatti: 02.88.791


Serata in Duomo con Gabbani

È una grande tradizione milanese quella del concerto di Capodanno in piazza Duomo. La serata comincia alle 20 con musica live, ma il cuore dell’evento arriva alle 22 quando sul palco si daranno il cambio diversi attori comici, artisti e cantanti famosissimi che accompagneranno il pubblico verso le prime ore del 2019. L’ospite del concerto di quest’anno sarà Francesco Gabbani, vincitore del festival di Sanremo 2017 e amatissimo musicista. Sconsigliato per chi non ama la folla, adatto per gli amanti dei concerti.
Dove: piazza Duomo, Milano
Quando: 31 dicembre ore 20.00
Info: comune.milano.it


All’Acquaworld

Un capodanno con musica, relax, scivoli acquatici e un ricco buffet è quello offerto dall’Acquaworld di Concorezzo. Nella piscina e Spa l’evento festivo è organizzato insieme a Discoradio, che allieterà i partecipanti con un party musicale dalle 22.30. Ma la serata inizia già alle 18.30, con una cena a buffet e la possibilità di entrare nelle piscine, sugli scivoli fino alle 22.30 e nell’area benessere fino alle 2.30 del mattino. A mezzanotte ci saranno anche i tradizionali fuochi d’artificio per un evento dedicato al divertimento.
Dove: Acquaworld, via Giorgio La Pira 16, Concorezzo
Quando: 31 dicembre ore 18.30
Contatti: feste@acquaworld.it


Al concerto della Filarmonica Paganelli

Si terrà martedì 1 gennaio a Cinisello Balsamo il Concerto di Capodanno che darà inizio al 2019. L’evento si terrà nella Chiesa di San Martino, in piazza Soncino alle 17. I partecipanti dell’evento, gratuito e aperto a tutti, potranno assistere così allo spettacolo musicale dell’Orchestra Fiati della Filarmonica Paganelli, un’associazione musicale divenuta ormai un’istituzione in città. Un concerto di Capodanno è un evento imperdibile per restare in clima festivo e celebrare la giornata.
Dove: Chiesa di San Martino, piazza Soncino, Cinisello Balsamo
Quando: 1 gennaio ore 17.00
Contatti: info@filarmonicapaganelli79.it


Al Lunapark in piazza Oldrini

Il Luna Park installato a Sesto, in piazza Oldrini, è una bella opzione per chi vuole trascorrere il capodanno vicino a casa e senza sforzo, ma in una situazione ricca di divertimento e di compagnia. Il Luna Park Piccaluga anche quest’anno torna in città e offre svariate attrazioni ai visitatori ed è aperto non solo l’ultimo dell’anno e il 1 gennaio, ma tutti i giorni fino al 6 gennaio. Piccaluga è un Luna Park storico organizzato con esperienza e impegno ed è ormai una tradizione per le feste sestesi.
Dove: piazza Oldrini 120, Sesto San Giovanni
Quando: Fino al 6 gennaio, 10-13 e 14-20
Contatti: 02.24.96.607


Ai mercatini

Anche il 31 dicembre e il 1 gennaio a Sesto San Giovanni saranno presenti i mercatini di Natale. Se non amate i grandi festeggiamenti ma non volete rinunciare a sentire l’atmosfera delle feste potete passeggiare allora nei 5 diversi mercatini installati lungo le vie cittadine. Quest’anno la rassegna natalizia si è collocata in diversi punti della città, per espandere l’aria delle feste. Tra cibi tradizionali, spezie e lucine, casette in legno e buche per le lettere di Babbo Natale il Capodanno trascorrerà come una vera vacanza in Lapponia.
Dove: piazza Maria Ausiliatrice, piazza IV Novembre, piazza Petazzi, piazza Oldrini, piazza della Chiesa, Sesto San Giovanni
Quando: ore 8.00-22.00
Contatti: info@sestoproloco.it


Pattinando nel Nordmilano

Il Nordmilano offre diverse piste di pattinaggio aperte a tutti gli appassionati e alle famiglie. A Sesto San Giovanni sono due le piste installate, collocate in piazza Oldrini e in piazza della Chiesa; pattinare un’ora costa 6 euro. A Bresso invece la pista si trova in via Manzoni, mentre quella di Cinisello è stata posizionata proprio all’ombra della chiesa di Sant’Ambrogio, in piazza Gramsci.
Dove: Sesto San Giovanni, piazza Oldrini e piazza della Chiesa; Bresso, via Manzoni; Cinisello Balsamo, piazza Gramsci
Quando: Per tutto il periodo festivo
Contatti: info@sestoproloco; ufficio.cultura@bresso.net; info@comune.cinisello-balsamo.mi.it