Via libera al centro di cottura

Pasti per quasi 4mila studenti

Pronti, via. E Cinisello Balsamo ha di nuovo il suo centro di cottura. La notizia era stata data dal Comune nei primissimi giorni del nuovo anno, ma con il ritorno tra i banchi degli studenti è diventata realtà: a due mesi dall’incendio che aveva gravemente danneggiato la struttura, il centro di cottura di via Monfalcone ha riaperto i battenti.
Gli interventi di bonifica e ristrutturazione erano partiti lo scorso 16 novembre dopo le accurate verifiche strutturali di ingegneri strutturisti che hanno garantito la stabilità della struttura. Il centro di cottura di via Monfalcone, gestito dalla Cir Food, dal 7 gennaio è tornato a consegnare i pasti ai 3.800 studenti degli istituti di Cinisello Balsamo.
Durante tutta la prima settimana di riapertura della struttura, ai giovani alunni cinisellesi è stato proposto un menù transitorio. Il regolare servizio entrerà in vigore solamente a partire dalla seconda settimana delle lezioni del 2019, quindi a partire da lunedì 14 gennaio. «La possibile riapertura – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli – era stata annunciata lo scorso dicembre durante un sopralluogo effettuato e l’impegno è stato mantenuto. Voglio ringraziare la Società per il lavoro di questi mesi, durante i quali il servizio è stato comunque sempre garantito». Una buona notizia per tutte le famiglie cinisellesi, dopo i disagi riscontrati negli ultimi mesi del 2018.