Proseguono i controlli sul territorio

Sequestrata un’officina abusiva

Proseguono sul territorio di Cinisello Balsamo i controlli, fortemente voluti dalla nuova amministrazione già a partire dalla scorsa estate. La polizia locale ha portato avanti recentemente una grossa operazione, frutto di controlli particolareggiati e di ricerche su rifiuti abbandonati, che ha condotto al sequestro di un’area adibita a officina abusiva, in via Pizzi.
Nel terreno, in cui operava un uomo egiziano con permesso di soggiorno scaduto, oltre ad auto, parti meccaniche e pezzi di carrozzeria, sono state rinvenute anche batterie esauste, fusti con olio e liquami inquinanti. All’officina abusiva sono stati messi i sigilli e il titolare è stato indagato dalla Procura perché privo di permesso di soggiorno e per reato ambientale. «Mi congratulo per il buon esito di questo intervento che è frutto di controlli serrati e di un presidio costante del territorio. Importante anche la collaborazione degli uomini della Guardia di Finanza. Fin dal primo giorno abbiamo lavorato duramente per il ripristino della legalità e del rispetto delle regole nel nostro Comune: principi cardine di questa amministrazione comunale. A Cinisello Balsamo non c’è spazio per chi utilizza il nostro Paese per attività illegali», ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.
Le indagini non sono ancora concluse. Toccherà infatti ora alla Guardia di Finanza accertare eventuali danni da reati fiscali.