Il Pax torna a illuminare le giornate di Cinisello

Il cineteatro Pax di via fiume a Cinisello Balsamo

Domenica ‘Bohemian Rhapsody’ 

Un anno. Tanto è durata la chiusura forzata del Pax, da quando nell’aprile del 2018 era stato appeso un cartello che annunciava lo stop temporaneo delle attività, per permettere alla struttura di aggiornare la docu- mentazione alle normative in vigore. 

Dopo mesi di duro lavoro, con la ricerca di nuovi volontari, la vera anima del Pax, e lo studio di nuovi progetti, domenica 21 aprile alle 21.15 si alzerà di nuovo il sipario sulla struttura cittadina. O meglio, in occasione della riapertura, sarà il grande cinema il vero protagonista della serata. «Una Pasqua speciale – dicono dal Pax -, ricca di signif icato. In questa occasione abbiamo scelto un film che è stato una sorpresa al botteghino e ci auguriamo che chi non l’abbia ancora visto lo faccia con noi. Invece, chi avesse avuto già il piacere di vederlo, speriamo voglia comunque essere presente ancora una volta. Si tratta di ‘Bohemian Rhapsody’». 

Il film dedicato a Freddie Mercury e alla storia dei Queen sarà sul grande schermo del cinema di via Fiume anche nei pomeriggi e nelle serate di lunedì 22 e martedì 23 aprile. 

Sul sito del Pax è però già disponibile tutta la programmazione dei giorni successivi che prevede tra gli altri il film Disney ‘Dumbo’, la commedia italiana con il celebre comico Fabio De Luigi ‘10 giorni senza mamma’ e, dal primo maggio, il cartone animato ‘Wonder Park’. 

di Nicolò Gelao