Bresso, sei mesi illuminati dalla Luna

Eventi anche per i più piccoli

Sei mesi. Oltre 180 giorni ricchi di eventi, conferenze, giochi e appuntamenti: è questo il periodo che la città di Bresso dedicherà alla celebrazione di un evento storico fondamentale come lo sbarco sulla luna, avvenuto 50 anni fa.

Il programma organizzato dall’amministrazione comunale ha avuto inizio proprio nel mese di maggio e continuerà fino a ottobre. Dopo aver raccolto materiali, ricordi, fotografie dai bressesi (la raccolta si conclude a fine maggio) è arrivato il momento di celebrare con gli appuntamenti dell’iniziativa promossa dall’amministrazione con gli assessorati all’Istruzione e alla Cultura, e da Fondazione Zoé.

Il primo evento si è tenuto nel weekend e tornerà venerdì 17. In questi giorni all’Open Circle di via Meucci si è tenuto l’evento ‘Più buio per tutti’, in cui gli alunni delle prime e seconde elementari hanno potuto vivere l’esperienza del planetario portatile e apprezzare il buio.

«Siamo felici di iniziare così, con i più piccoli, le iniziative per celebrare i 50 dell’uomo sulla luna» ha commentato Cristina Dimasi, assessore all’Istruzione.

di Monica Lanzi