Cusano Milanino, inaugurato lo sportello del lavoro

Gli operatori qualificati di Afol Metropolitana offriranno assistenza

Cusano Milanino ha il suo nuovo sportello del lavoro. Il servizio ai cittadini è stato infatti inaugurato martedì 14 maggio, in occasione di una grande presentazione pubblica tenutasi nell’aula consiliare Walter Tobagi, all’interno del Municipio di piazza Martiri di Tienanmen.

Il nuovo ufficio avrà la sua sede operativa all’interno delle strutture di via Alemanni. Ogni cusanese (almeno all’inizio, poi il servizio verrà esteso anche ai residenti di altri Comuni) potrà usufruirne tutti i mercoledì del mese, dalle 8.30 fino alle 12.30. Gli operatori qualificati di Afol Metropolitana offriranno assistenza e consigli per la ricerca del lavoro, aiutando tutti gli interessati con colloqui di orientamento e accompagnamento al lavoro, individuazione di opportunità occupazionali e supporto alla candidatura, servizi specialistici di riqualificazione e organizzando seminari sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro.

Inoltre lo sportello del lavoro offrirà consulenza gratuita alle imprese del territorio in merito alla ricerca e preselezione di vacancies aziendali. Per informazioni si può inviare una mail all’indirizzo s.pisani@afolmet.it.

di Monica Lanzi