La Pro Sesto riparte da Parravicini

Parravicini, mister pro sesto

La Pro Sesto riparte da dove aveva lasciato, dal mister Francesco Parravicini. Dal 2015 all’interno della società, l’artefice del terzo posto della stagione appena conclusa siederà sulla panchina della Pro Sesto anche nella prossima.

In attesa di capire, dunque, in quale categoria giocheranno i biancocelesti (se in Serie D o, come si spera, in C), la società ha deciso di affidarsi ancora a Parravicini, mettendo un importante punto fermo sulla Pro Sesto che sarà. «Sono davvero felice – ha dichiarato mister Parravicini -, soprattutto perché avrò la possibilità di proseguire un lavoro iniziato due stagioni fa e di migliorare ulteriormente. Lavorare in una società così seria e ambiziosa non è cosa da tutti i giorni e se ho deciso di rimanere qui è perché sono convinto che potremo toglierci quelle soddisfazioni che ci meritiamo».

Si tratta della prima vera notizia di mercato dei biancocelesti, una ‘bomba’ che molti tifosi attendevano da giorni: «Quello che avevamo auspicato da tempo, dunque, si verifica – hanno commentato entusiasti da Orgoglio Sestese -. Le alternative ora possono essere solo due: ripescaggio in Serie C oppure allestire una corazzata con un super budget per ‘ammazzare’ il campionato di Serie D. Se così non fosse Parravicini e la Pro Sesto potrebbero fare solo peggio della stagione da poco terminata. E sarebbe assurdo per tutti». La data da segnare sul calendario dei tifosi biancocelesti è quella del 24 giugno: entro tale giorno è fissato il termine ultimo ed essenziale per il deposito della domanda di ammissione delle squadre aventi diritto a partecipare al campionato di Serie C. Solo dopo si saprà quante squadre potranno essere ripescate. Il 24 giugno sarà inoltre la festa di San Giovanni. Che sia di buon auspicio? Ai posteri l’ardua sentenza.

di Nicolò Gelao