Bresso, lavori di impermeabilizzazione per la biblioteca

Lavori in arrivo per la biblioteca di Bresso. Lo scorso aprile, a causa del forte maltempo che si era abbattuto sul Nordmilano proprio nei primi giorni del mese, L’Artemisia aveva subìto alcuni allagamenti. «Con l’Assessore alla Cultura Adriano Radaelli e il personale della Biblioteca ho fatto visita alla struttura verificandone i danni. Anche dagli infissi entra acqua. Cercheremo di trovare le risorse per rattoppare la guaina che non tiene» aveva immediatamente annunciato il sindaco di Bresso Simone Cairo.

E così sarà. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati effettuati diversi sopralluoghi e i tecnici hanno riscontrato numerosi fenomeni di infiltrazioni provenienti dal solaio del piano di copertura della biblioteca, che hanno compromesso la salubrità di alcuni locali
sottostanti la struttura stessa. «Sl fine di ripristinare le normali condizioni igienico-sanitarie – scrivono dal Comune -, risulta necessario procedere all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria di rifacimento complessivo delle impermeabilizzazioni delle coperture della nuova biblioteca comunale».

La struttura verrà dunque nuovamente impermeabilizzata, così da evitare nuovi spiacevoli allagamenti in futuro.